Questo forum utilizza i Cookies
Per migliorare la tua navigazione questo sito utilizza cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Se vuoi saperne di piu" o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi la Policy Privacy. Cliccando sul SI acconsenti all"uso dei Cookies.

LEGGI LA POLICY PRIVACY CHE TROVI CLICCANDO SUL LINK IN FONDO ALLA PAGINA.
Elimina questo avviso

Benvenuto visitatore, puoi visitare e leggere il Forum liberamente, e se vuoi visualizzare più contenuti e scaricare il materiale presente nel Forum puoi registrati tramite il pulsante nella barra in alto o loggarti tramite Facebook. Buona navigazione!

Elimina questo avviso

Gli utenti che erano iscritti nel vecchio Forum dovranno effettuare una nuova iscrizione, quella vecchia non sarà più valida in questo nuovo forum. Grazie!

Utenti che stanno guardando questa discussione: crocetta, 1 Ospite(i)
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Materiale vario Paura
Da Rosablu Lun 26 Apr 2010

Ecco il risultato di una breve unità didattica dal titolo "Chi ha paura delle paura?" svolta nel mese di gennaio:i bambini hanno discusso sulle loro paure(anche per imparare a razionalizzarle), hanno inventato pozioni e filastrocche scacciapaura :

Quella volta che ho avuto veramente paura

La paura non si riesce sempre a controllare,e, quando non ci si riesce,si trema e si resta turbati e inquieti. Sono una bambina abbastanza paurosa,ma capisco che le mie paure non sono reali, ma immaginarie.
Una sera, prima di andare a letto, sono passata in salotto, per dare la buonanotte ai miei genitori, che stavano vedendo un film horror, e ho visto una scena di quel film in cui una mano insanguinata sbucava da uno specchio. Sono scappata subito via,ma vedevo delle mani insanguinate sbucare dai muri. Le mie gambe sembravano attaccate al pavimento,rigide, come fossero fatte di pietra. Ho provato a urlare,ma la voce non mi usciva, , allora mi sono fatta prendere dal panico, sono corsa a letto, tremando di paura. Da quel giorno, quando sono a casa da sola, vedo sempre delle mani insanguinate sbucare ovunque.
Specialmente per noi bambini è difficile superare le paure, ma , cercando di superarle,prima o poi si riesce ad affrontare la vita con coraggio. Agnese G.

Kit scacciamostri

•Pistola-raggio risucchia-mostri ad alta tecnologia

•Aglio puzzolente anti-vampiri

•Pigiama lucente che allontana i mostri dal corpo

•Spray polverizzante da spruzzare negli occhi

•Stivali ad energia con generatore interno, che possono saltare a circa 20 metri di altezza

•Profumo al formaggio caprino per non far passare i fantasmi attraverso i muri

•Armatura di acciaio indistruttibile

•Scatoletta segreta dotata di ispiratrice catturamostri

•Urlo molto acuto per stordire gli zombie

•Superpistola laser,con etichetta dell’iper-esploratore

•Occhiali infrarossi, perfetti per la notte:il buio non avrà ostacoli per te

•Cappello ufficiale dotato di microchip e luce accecante

Questo kit è molto pericoloso, deve essere usato con prudenza…però non può fallire!!

Daniele-Alberto

Incantesimo Scaccia-paura

Questo è l’incantesimo della paura
certo che superarla è dura!
Paura, paura, vattene via!
Non ti voglio nella notte mia!
Certo la notte è scura
….ma sei tu che hai paura!
Il fantasma che vola qua e là
è solo il vestito di papà
La risata della strega
è lo zio che usa la sega
In camera tua c’è un diavoletto?
È solo tua sorella che fa uno scherzetto!
Un’ombra si muove dietro la tenda…
Questa notte è proprio tremenda!!

Agnese D.
[Immagine: [Devi essere registrato o loggato per poter visualizzare il contenuto Clicca qui e registrati]]

Cita messaggio
Ringraziamenti by:
Filastrocca per scacciare la paura

Mostro del buio
Che respiri nell’ombra
Se non te ne vai io suono la tromba
Mostro schifoso se vieni vicino
Ti faccio annusare il mio vecchio calzino
Mostro sparisci
E se non ti vergogni
Ti vengo a trovare nei tuoi brutti sogni
Così d’ora in poi
Se incontri un bambino
Ti scusi, saluti
E gli fai anche l’inchino

Anna Lo Piano

[Immagine: [Devi essere registrato o loggato per poter visualizzare il contenuto Clicca qui e registrati]]

Cita messaggio
Ringraziamenti by: crocetta

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: crocetta, 1 Ospite(i)