Questo forum utilizza i Cookies
Per migliorare la tua navigazione questo sito utilizza cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Se vuoi saperne di piu" o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi la Policy Privacy. Cliccando sul SI acconsenti all"uso dei Cookies.

LEGGI LA POLICY PRIVACY CHE TROVI CLICCANDO SUL LINK IN FONDO ALLA PAGINA.
Elimina questo avviso

Benvenuto visitatore, puoi visitare e leggere il Forum liberamente, e se vuoi visualizzare più contenuti e scaricare il materiale presente nel Forum puoi registrati tramite il pulsante nella barra in alto o loggarti tramite Facebook. Buona navigazione!

Elimina questo avviso

Gli utenti che erano iscritti nel vecchio Forum dovranno effettuare una nuova iscrizione, quella vecchia non sarà più valida in questo nuovo forum. Grazie!

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tecnologia, disabilità, DSA. Chi aiuta gli insegnanti? Mi aiutate?
Buongiorno a tutti, sono una ricercatrice e mi occupo di individuare le soluzioni tecnologiche più inclusive per concedere anche agli allievi con disabilità o con DSA il migliore percorso educativo possibile. Tuttavia non sempre gli insegnanti sono supportati nella scelta e nell'utilizzo delle tecnologie quasi cose fosse una competenza da possedere di default.
Per poter spiegare nella mia ricerca tutto questo, voglio partire dando voce a chi la scuola la vive ogni giorno: gli insegnanti. 
Potreste aiutarmi e raccontarmi la vostra visione con la compilazione di un brevissimo questionario che vi occuperà 2/3 minuti del vostro tempo.
Ecco il link:
[Devi essere registrato o loggato per poter visualizzare il contenuto Clicca qui e registrati]  

Il questionario è aperto a tutti i docenti di ogni ordine di scuola!
Grazie molte per la collaborazione.
PS. se in classe avete qualche allievo con disabilità o DSA e pensate che ai genitori possa fare piacere esprimere la loro opinione a riguardo, potrete fornire il seguente link: [Devi essere registrato o loggato per poter visualizzare il contenuto Clicca qui e registrati]
Grazie per la collaborazione
  Cita messaggio
Ringraziamenti by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)